Trek&Pappardelle a Gemmano

(immagine tratta dalla pagina della Proloco di Gemmano)

In occasione della  27a Sagra della Pappardella al Cinghiale, organizzata dall’infaticabile Pro-Loco di Gemmano, i Treknauti  propongono un’avventura escursionistica altamente naturalistica in uno dei luoghi più interessanti dell’entroterra romagnolo.

Dopo una bella “sfaticata” potrete abbuffarvi di pappardelle e non solo presso gli stand gastronomici di Gemmano, dove si concluderà il nostro trekking: della serie al trek ci pensiamo noi, alle pappardelle ci pensate voi!

Tenendo in considerazione i tempi di percorrenza che potrebbero aumentare a causa dell’affluenza di pubblico alla sagra, si raccomanda di parcheggiare l’autovettura nel parcheggio presso la località La Villa di Gemmano.

 Dettagli

luogo di ritrovo

orario ritrovo/partenza

coordinate

Fermata autobus Via Provinciale SP132 (loc. Villa)  – Gemmano

17.00

17.15

43°54’19.6″N 12°35’12.6″E

difficoltà

km (ca)

dislivello

(+/- m)

medio (E)

8

440/350

durata escursione (h ca)

rientro previsto entro le

 

3.30

21.00

Cibo e bevande

consigliati snack energetici o frutta secca, scorta d’acqua personale (2 l min.).

Si segnala che l’unico punto rifornimento acqua è a Gemmano, tappa finale del nostro trekking.

Equipaggiamento

 

abbigliamento adatto alla stagione (si raccomandano scarpe da trekking con suola rigida e giacca impermeabile/antivento); pila o lampada frontale; bastoncini da trekking consigliati (vai anche a “Equipaggiamento” al link)

Costo trekking (€)   

adulto

minorenne

cad.

10

5

Il pagamento del trekking dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.

 

Prenotazione

  • iscrizione obbligatoria tramite modulo in fondo pagina entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento dell’escursione. Seguirà mail di conferma dell’iscrizione;

  • l’escursione verrà effettuata al raggiungimento minimo di partecipanti.

Procedura

Compilare il modulo in fondo pagina.

Regolamento

la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link

Assicurazioni infortuni

vai al link

Note

  • La guida si riserva di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e alle condizioni meteo.

  • Per questa escursione: 

    1) anche se il nostro regolamento prevede solo l’eventuale partecipazione di minori con età superiore a 12 anni (compresi), si accettano bambini a partire dai 6 anni, purché abituati a camminare, ad affrontare dislivelli e accompagnati da un adulto. Al momento dell’iscrizione dell’adulto, si prega cortesemente di indicare nel testo del messaggio, all’interno del modulo d’iscrizione, l’eventuale partecipazione del/di minore/i;

    2) cani non ammessi. 

 

 

Data

13 Ago 2022
Expired!

Ora

17:00 - 21:00

Luogo

Gemmano-Fermata autobus Via Provinciale (SP132)
Via Provinciale, 47855 Gemmano RN

Prossimo evento