progetti

LUOGHI DI MEMORIA

Il progetto “luoghi di memoria” intende riscoprire quei luoghi dove sono presenti resti, testimonianze, tracce di memorie affinché queste non vadano perdute ma salvaguardate. La realizzazione di questo archivio permetterà a tutti, presenti e futuri, di conoscere meglio il proprio territorio e le storie che in esso si sono intrecciate.
Inviateci la vostra memoria unitamente ad una breve descrizione, immagine e localizzazione; questa potrà essere pubblicata sul nostro sito. Grazie per la vostra collaborazione!

BUONE PRASSI

Cerchiamo di promuovere le cosiddette buone prassi e i comportamenti virtuosi quali la raccolta di rifiuti (bottiglie di plastica, pezzi di carta, ecc.) che vengono abbandonati lungo i sentieri, avendo cura, con le dovute precauzioni, di portare con sé un sacchetto per raccoglierli e riportarli fino alla fine della nostra escursione. Gesti semplici ma essenziali che fanno la vera differenza perché dobbiamo tener presente che qualsiasi rifiuto abbandonato è difficile da recuperare e spesso non è biodegradabile!
Vi ringraziamo per la vostra condivisione e collaborazione!