Trekking a Camaldoli (andata e ritorno)

 

Dettagli

In occasione dell’approssimarsi del solstizio d’estate i Treknauti propongono un’esperienza escursionistica immersa nell’avvolgente fascino delle Foreste Casentinesi alla scoperta di San Romualdo, fondatore della congregazione dei Camaldolesi. 

 

Il trekking è rivolto solo ed esclusivamente ad escursionisti “seriali”, abituati ad affrontare lunghe percorrenze con dislivelli significativi. Si prega quindi di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite.

Si ricorda che la prenotazione del pernottamento, della cena, della prima colazione, dell’arrangiamento del pranzo al sacco e degli eventuali mezzi di trasporto per raggiungere il punto di ritrovo e di rientro dovranno essere effettuati direttamente dal partecipante. 

La quota indicata comprende solo ed esclusivamente l’accompagno della guida. Si segnala che l’eventuale assicurazione responsabilità civile e/o infortuni potrà essere richiesta autonomamente o tramite l’app trip-trek al link Assicurazione infortuni – Treknauti

 

Ritrovo: ore 8.30 – Parcheggio loc. Cancellino – Poppi (AR); coordinate: 43°47’51.5″N 11°53’59.5″E (v. mappa in fondo alla pagina). Il punto di rientro sarà sempre lo stesso.

 

TRAGITTO CANCELLINO – CAMALDOLI

Partenza escursione: ore 9.00

Difficoltà: difficile (EE), 16,5  km ca, + 720 m/ – 970 m dislivello

Durata: 6.30 h ca. Arrivo previsto entro le 16.00
Cibo e bevande: scorta personale  d’acqua (1,5 l min.) e pranzo al sacco

 

La guida si riserva di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e alle condizioni meteo. 

 

TRAGITTO CAMALDOLI – CANCELLINO

Partenza escursione: ore 9.00

Difficoltà: difficile (EE), 16,5 km ca,  + 1.160 m/ – 920 m dislivello

Durata: 6.30 h ca. Arrivo previsto entro le 16.00

Cibo e bevande: scorta personale  d’acqua (1,5 l min.) e pranzo al sacco (possibilità di richiederlo direttamente ai bar presenti a Camaldoli)

 

La guida si riserva di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e alle condizioni meteo. 

**** 

PRENOTAZIONE: iscrizione obbligatoria del trekking entro e non oltre le ore 20.00 del 13 giugno. Il trekking si effettuerà al raggiungimento di minimo 6 persone.

 

STRUTTURE ALLOGGIO E RISTORAZIONE:

I nostri consigli:

TREKKING

Il trekking con andata e ritorno prevede anche la possibilità di prenotare singoli tragitti (andata o ritorno).

Per il solo trekking si accettano max 15 persone, comprensivi degli eventuali partecipanti con alloggio.

Costo: 30 € cad. (per eventuale singolo viaggio) – 50 € cad. (andata e ritorno). Si rilascia regolare ricevuta fiscale. Il pagamento dovrà essere effettuato prima dello svolgimento della singola escursione o delle due escursioni (andata e ritorno).

Dopo aver effettuato la prenotazione on-line forniremo un breve vademecum di viaggio.

 

 Procedura per la prenotazione:

  1. Compilare il modulo in fondo pagina avendo cura di specificare i tragitti di interesse.

  2. Trasmettere solo ed unicamente via mail qualche giorno prima dell’inizio dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui). 

Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link.

Assicurazione infortuni: vai al link.

 

Per questa escursione cani e minorenni (inferiori ai 16 anni) non ammessi.

******

 

 

Data

19 - 20 Giu 2021

Ora

08:30 - 16:00

Luogo

Parcheggio-Loc. Cancellino
Località Cancellino, 52014 - Poppi (AR)

Prossimo evento