Sulle orme dei pellegrini


Dettagli

Un trekking ad alto impatto naturalistico che, unitamente alle vicissitudini di coloro che qui vi hanno dimorato, traccia anche la storia di individui, che da qui transitavano per raggiungere la mèta del loro pellegrinaggio, Roma. Raggiungeremo luoghi come Nasseto, Castel dell’Alpe, attraverso un percorso davvero suggestivo, dove leggende e storia formano un’indimenticabile intreccio. 

Ritrovo: ore 9.45 –  Loc. Le Gualchiere (SP137) – Bagno di Romagna (FC) – coordinate 43°49’15.3″N 11°57’29.0″E (v. mappa)

Partenza: ore 10.00

Difficoltà: media (EE), 13 Km ca, +/-950 m dislivello

Durata: 7 h ca. Rientro previsto entro le 17.00 ca

Cibo e bevande: Pranzo al sacco. Consigliati snack energetici o frutta secca, scorta personale d’acqua (1,5 l min.)

Equipaggiamento: abbigliamento adatto alla stagione (scarpe da trekking con suola rigida, giacca antipioggia), pila o lampada frontale e bastoncini da trekking consigliati (vai a “Equipaggiamento” al link)

Costo: 15 € adulto, 7 € minorenne. 

Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.

Nota: Bagno di Romagna è nota anche per le sue terme. Per la frequentazione delle piscine termali, che attualmente prevedono la prenotazione obbligatoria e conformemente a quanto previsto dalle vigenti normative attuative relative a COVID-19, si consiglia di consultare la pagina https://www.bagnodiromagnaterme.it/.

 

Prenotazione: iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento del trekking.

Il trekking verrà effettuato al raggiungimento minimo di 8 partecipanti. Si accettano al massimo 40 partecipanti.

Procedura per la prenotazione:
1.   compilare il modulo in fondo pagina;
2consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui)

Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link 

Assicurazione infortuni: vai al link 

Per questa escursione cani e bambini-ragazzi (inferiori ai 12 anni) non ammessi.

Data

04 Lug 2021
Expired!

Ora

09:45 - 17:00

Luogo

Loc. Gualchiere - Bagno di Romagna (FC)
Le Gualchiere (SP137) 47021 Bagno di Romagna FC

Prossimo evento