San Leo Bautrek

 

Dettagli

I Treknauti e il centro cinofilo di Misano, Sguinzagliamoci, propongono un anello facile pensato proprio per i nostri fedeli amici a quattro zampe in una delle zone più suggestive dell’entroterra romagnolo: San Leo e i suoi panorami. Gli accompagnatori, oltre ad una rilassante passeggiata immersa in una natura, caratterizzata da una vegetazione boschiva alto collinare, con una altrettanto peculiare varietà delle specie legate agli ambienti caratteristici rurali (orti, siepi, sentieri, ecc.), potranno godere di un paesaggio dove cultura e spiritualità si intrecciano vorticosamente. Una escursione consigliata per durata, percorrenza e facilità del percorso, a tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività all’aria aperta con il proprio amico!

Ritrovo: ore 9.30 – San Leo (RN) – Strada Leontina Quattroventi (SP22), 82, vicino area sosta camper (coordinate Google maps: 43°53’46.0″N 12°21’01.3″E).

Difficoltà: facile (E) circa 6 Km e +/-150 m di dislivello.

Durata: 3 h circa. Rientro previsto entro le 12.30 circa.

Cibo e bevande: acqua (almeno 1 l a testa). Si segnala che i punti rifornimento acqua sono i seguenti:
1) alla partenza ovvero al parcheggio antistante il Vecchio Eliporto di San Leo;
2) centro storico di San Leo

Attrezzatura per gli accompagnatori: scarponi da trekking con suola Vibram, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione.

Attrezzatura per i nostri amici:
obbligatoria: guinzaglio, collare fisso o pettorina, sacchetto per raccogliere gli escrementi, acqua e ciotolina.
consigliata: bustine di miele energetiche.

Si accettano al massimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Si segnala che sarà data la precedenza ai clienti del centro cinofilo di Misano, Sguinzagliamoci.

Costo: 15 € (adulti), 5 € (bambini) a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Per questa escursione bambini ammessi (a partire dai 12 anni, con obbligo di accompagnamento da parte di un adulto e abituati a camminare).

Possibilità di pranzo presso un ristorante dei dintorni previa comunicazione al momento della prenotazione dell’escursione e comunque entro e non oltre il 4 settembre  2020.

In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi.

 

 

Procedura per la prenotazione:
1. compilare il modulo in fondo pagina;

2.consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui).

Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link  e delle norme sottoriportate.

NORME DI COMPORTAMENTO PER GLI ACCOMPAGNATORI DEI LORO AMICI A 4 ZAMPE
• Il proprietario del cane deve essere in grado di gestire il proprio animale in completa autonomia e deve attenersi scrupolosamente alle indicazioni della guida, pena l’esclusione immediata dal gruppo. La guida può escludere l’animale ed il suo padrone se ritiene che l’animale non sia idoneo a restare nel gruppo.
• Il cane deve essere governato al guinzaglio e non va lasciato libero.
• I cani devono essere sotto controllo, non rappresentare pericolo per sé o per altri, inclusa la fauna selvatica, non disturbare gli altri escursionisti.
• Il proprietario è tenuto a raccogliere le deiezioni.
• Le istruzioni impartite durante il percorso circa il vostro comportamento con il vostro cane servono affinché il trekking si sviluppi al meglio nel rispetto degli altri partecipanti e della natura che ci ospita.

Info e prenotazioni: cell.: +39 347 4945672 o 392 2298054
mail: serena.giorgetti@sguinzagliamoci.it o treknauti@gmail.com

 

 

Data

13 Set 2020
Expired!

Ora

09:30 - 12:30

Luogo

San Leo (Area sosta camper)
SP22, 47865 San Leo RN
Categoria

Prossimo evento