Montebello e Saiano by night
Dettagli:
Un trekking notturno in una delle aree della Valmarecchia più suggestive sia da un punto di vista naturalistico che storico. Questo percorso, che si caratterizza per il suo altro grado di naturalità, toccherà prima Montebello, piccolo borgo dell’entroterra romagnolo, che fu anticamente teatro di numerose battaglie, e Saiano poi, con il suo santuario dedicato alla Madonna, luogo di assoluta solitudine e silenzio. Una storia quindi da raccontare sotto il fascino inconfondibile della luna.
Ritrovo: ore 20.45 – Parcheggio di Saiano – Via Sabioni, 47825 Poggio Torriana RN (coordinate: 43°57’40.5″N 12°23’06.1″E).
Partenza: ore 21.00.
Difficoltà: Facile (E) circa 6 Km e /-300 m di dislivello.
Durata: 2.30 h circa. Rientro previsto per le 23.30 circa.
Bevande: acqua (almeno 1,5 l a testa).
Attrezzatura: pila o lampada frontale (obbligatoria), scarponi da trekking con suola Vibram, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione. Bastoncini da trekking consigliati.
Prenotazione: iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento del trekking. Si accettano al massimo 20 partecipanti.
Procedura per la prenotazione:
1. compilare il modulo in fondo pagina;
2.consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui).
Costo: 10€ per gli adulti, 5€ per i bambini fino ai 12 anni. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Il pagamento dovrà essere effettuato prima dello svolgimento dell’escursione avendo cura di riporre l’esatto importo in contanti all’interno di una busta.
Languages: available in english and german.
Regolamento: la partecipazione all’ escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link .
Assicurazione infortuni: vai al link.
Anche se il nostro regolamento prevede solo l’eventuale partecipazione di bambini con età superiore a 12 anni (compresi), in via del tutto eccezionale per questa escursione si accettano bambini a partire dai 6 anni, purché abituati a camminare.
Cani non ammessi.