Il giro delle Cà

 

Un giro escursionistico con partenza da Maiolo (Serra), piccolo borgo dell’entroterra riminese, conosciuto per la sua rocca – Maioletto – ed apprezzato per il suo pane, prodotto con farine locali e metodi tradizionali, cui si ispira l’annuale sagra di fine giugno.

Un trekking che  intende far conoscere ed apprezzare le piccole comunità agricole sparse nel suo territorio – Ca’ Bertello, Cà Catenaccio, Cà Fattori, Cà Lombardi, ecc. – ed alcune peculiarità naturalistiche, antropologiche e gastronomiche proprie di questo territorio. 

 Dettagli

luogo di ritrovo

orario ritrovo/partenza

coordinate

Parcheggio Campo Sportivo  Maiolo

9.15

9.30

43°52’23.1″N 12°18’56.1″E

difficoltà

km (ca)

dislivello (+/- m)

medio (E)

13

660

durata escursione (h ca)

rientro previsto entro le

 

6

16.00

Cibo e bevande

pranzo al sacco, consigliati snack energetici o frutta secca, scorta d’acqua personale (1,5 l min.).

Alla ciambella ci pensiamo noi!

Equipaggiamento

 

abbigliamento adatto alla stagione (si raccomandano scarpe da trekking con suola rigida e giacca antipioggia); bastoncini da trekking consigliati (vai anche a “Equipaggiamento” al link)

Costo (€)   

adulto

minorenne

cad.

15

7

Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.

 

Prenotazione

  • iscrizione obbligatoria tramite modulo in fondo pagina entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento dell’escursione. Seguirà mail di conferma;

  • l’escursione verrà effettuata al raggiungimento minimo di partecipanti.

Procedura

Compilare il modulo in fondo pagina.

Regolamento

la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link

Assicurazioni infortuni

vai al link

Note

  • La guida si riserva di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e alle condizioni meteo.

  • Per questa escursione cani ammessi con conduzione obbligatoria al guinzaglio.

 

 

Data

23 Apr 2023
Expired!

Ora

09:15 - 16:00

Luogo

Maiolo - Parcheggio Campo Sportivo
Località Ca' di Gallo - Maiolo (RN)

Prossimo evento