Escursione ai tre monti: Mont’Ercole, Monte San Silvestro e Monte San Benedetto
Dettagli
Un trekking ad anello che ci svelerà quanto il lavoro dei monaci, che hanno abitato anticamente queste zone, abbia inciso profondamente questo territorio.
L’incanto di un ambiente che volge all’autunno, con i suoi antichi e robusti castagni e saggi cerri, dove spiccano timidi ciclamini selvatici e cespugli di pungitopo.
Una narrazione storico-ambientale condotta dalla ricercatrice di storia della congregazione camaldolese e guida AIGAE, dott.ssa Samuela Pandolfini.
Ritrovo: ore 9.15 – Sant’ Agata Feltria presso la chiesa Madonna del Soccorso – coordinate 43°52’11.3″N 12°13’25.2″E (v. mappa)
Partenza: ore 9.30
Difficoltà: media-facile (E), 9 Km ca, +/-300 m dislivello
Durata: 3 h ca. Rientro previsto entro le 13.00 ca
Cibo e bevande: consigliati snack energetici o frutta secca, scorta personale d’acqua o thermos con bevanda calda (1,5 l min.)
Equipaggiamento: abbigliamento adatto alla stagione (scarpe da trekking con suola rigida, ghette, giacca antipioggia, guanti, copricapo), bastoncini da trekking consigliati
Costo: 15 € adulto, 7 € minorenne.
Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.
Prenotazione: iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento del trekking.
Il trekking verrà effettuato al raggiungimento minimo di 8 partecipanti. Si accettano al massimo 40 partecipanti.
Procedura per la prenotazione:
1. compilare il modulo in fondo pagina;
2. consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui)
Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link
Assicurazione infortuni: vai al link
Per questa escursione cani e bambini-ragazzi (inferiori ai 12 anni) non ammessi.
Poiché l’escursione viene effettuata in occasione della Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria, per la visita alla fiera ed eventuali consigli su ristoranti vi preghiamo di cliccare sul link.