Da sacro a sacro nella valle del Conca

Dettagli

Una proposta escursionistica  che parte da Montefiore Conca per raggiungere il Santuario della Madonna di Bonora, uno dei luoghi di culto più noti ed importanti dell’entroterra riminese, e la chiesa di Farneto (Gemmano), il cui ricordo si lega intimamente alle sanguinose vicende del secondo conflitto mondiale. 

 

Ritrovo: ore 9.15 – Montefiore Conca – Via Riva, 11 (area parcheggio sotto le mura) (vedi mappa in fondo alla pagina)

Partenza: ore 9.30

Difficoltà: media (EE), 8 Km ca, +/- 470 m dislivello

Durata: 3,30 h ca. Rientro previsto per le 13.00 ca

Cibo e bevande: consigliati snack energetici o frutta secca, scorta d’acqua personale o thermos con bevanda calda (1,5 l min.). Si segnala che i punti rifornimento acqua si trovano presso il centro storico di Montefiore Conca e il Santuario della Madonna di Bonora

Equipaggiamento: abbigliamento adatto alla stagione (scarpe da trekking con suola rigida, ghette, giacca antipioggia, guanti, copricapo), bastoncini da trekking consigliati (vai a “Equipaggiamento” al link)

Costo: 12 € adulto, 6 € minorenne. 

Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.

 

Prenotazione: iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 20.00 del giorno antecedente lo svolgimento del trekking.

Il trekking verrà effettuato al raggiungimento minimo di 8 partecipanti. Si accettano al massimo 40 partecipanti. 

Procedura per la prenotazione:
1. compilare il modulo in fondo pagina;
2.consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui)

Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link

Assicurazione infortuni: vai al link

 

Anche se il nostro regolamento prevede solo l’eventuale partecipazione di bambini con età superiore a 12 anni (compresi), in via del tutto eccezionale per questa escursione si accettano bambini a partire dai 6 anni, purché abituati a camminare, ad affrontare dislivelli un pò più impegnativi e accompagnati da un adulto. Al momento dell’iscrizione dell’adulto, si prega cortesemente di indicare nel testo del messaggio, all’interno del modulo d’iscrizione, l’eventuale partecipazione del/di minore/i.

Cani ammessi con obbligatoria conduzione al guinzaglio.

 

 

 

 

Data

06 Feb 2021
Expired!

Ora

09:15 - 13:00

Luogo

Montefiore Conca
Via Riva, 11, 47834 Montefiore Conca RN

Prossimo evento