BAU-BAU TREKKING A BADIA MONT’ERCOLE
Dettagli
I Treknauti in collaborazione con il centro cinofilo di Misano, Sguinzagliamoci, propone un percorso pensato proprio per i nostri fedeli amici a quattro zampe a Badia Mont’Ercole.
Un’escursione immersa fra antichi e robusti castagni e saggi cerri, una piacevole occasione per intraprendere l’attività all’aria aperta con il proprio amico!
Ritrovo: ore 9.45 – Sant’ Agata Feltria presso la chiesa Madonna del Soccorso – coordinate 43°52’11.3″N 12°13’25.2″E (v. mappa)
Partenza: ore 10.00
Difficoltà: medio-facile (E) – 6 Km ca – +/-210 m dislivello
Durata: 2.30 h ca. Rientro previsto entro le 12.30 ca
Cibo e bevande: scorta personale d’acqua (1,5 l min). Scarsità di fonti d’acqua
Equipaggiamento per gli accompagnatori: abbigliamento adatto alla stagione (scarpe da trekking con suola rigida, giacca antipioggia/antivento)
Equipaggiamento per i nostri amici a quattro zampe:
obbligatoria: guinzaglio, collare fisso o pettorina, sacchetto per raccogliere gli escrementi, acqua e ciotolina.
consigliata: bustine di miele energetiche.
Costo: 15 € adulto, 7 € minorenne.
Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione. Regolare ricevuta fiscale verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
Prenotazione: obbligatoria.
Si segnala che sarà data la precedenza ai clienti del centro cinofilo di Misano, Sguinzagliamoci. Si accettano al massimo 15 partecipanti.
Anche se il nostro regolamento prevede solo l’eventuale partecipazione di bambini con età superiore a 12 anni (compresi), in via del tutto eccezionale per questa escursione si accettano bambini a partire dai 6 anni, purché abituati a camminare e accompagnati da un adulto. Al momento dell’iscrizione dell’adulto, si prega cortesemente di indicare nel testo del messaggio, all’interno del modulo d’iscrizione, l’eventuale partecipazione del/di minore/i.
Procedura per la prenotazione:
1. compilare il modulo in fondo pagina;
2.consegnare il giorno dell’escursione il modulo-richiesta partecipazione unitamente all’atto d’informazione sul trattamento dei dati personali – dichiarazione ai fini della prevenzione da contagio da Covid-19 e il regolamento di escursione Covid-19, debitamente compilati e sottoscritti (scaricabile qui).
Regolamento: la partecipazione all’escursione prevede la lettura e l’accettazione del regolamento al seguente link e delle norme sottoriportate.
NORME DI COMPORTAMENTO PER GLI ACCOMPAGNATORI DEI LORO AMICI A 4 ZAMPE
• Il proprietario del cane deve essere in grado di gestire il proprio animale in completa autonomia e deve attenersi scrupolosamente alle indicazioni della guida, pena l’esclusione immediata dal gruppo. La guida può escludere l’animale ed il suo padrone se ritiene che l’animale non sia idoneo a restare nel gruppo.
• Il cane deve essere governato al guinzaglio e non va lasciato libero.
• I cani devono essere sotto controllo, non rappresentare pericolo per sé o per altri, inclusa la fauna selvatica, non disturbare gli altri escursionisti.
• Il proprietario è tenuto a raccogliere le deiezioni.
• Le istruzioni impartite durante il percorso circa il vostro comportamento con il vostro cane servono affinché il trekking si sviluppi al meglio nel rispetto degli altri partecipanti e della natura che ci ospita.
Per info:
cell.: +39 347 4945672 (Serena) o 392 2298054 (Massimiliano)
mail: serena.giorgetti@sguinzagliamoci.it o treknauti@gmail.com